Descrizione
Sabato 20 settembre 2025 alle ore 20 partirà dall’area Festeggiamenti di Piazza Municipio in località Villa Vicentina la Lucciolata 2025.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Fiumicello Villa Vicentina, è organizzata dalla Sezione di Villa Vicentina dell'Associazione Friulana Donatori Sangue, in collaborazione con le altre Associazioni locali e con la partecipazione della Protezione civile e la Parrocchia S.Maria di Villa Vicentina.
La Lucciolata è una passeggiata notturna finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere alla gestione della Casa Via di Natale “Franco Gallini” per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell' "Hospice Via di Natale" e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati al C.R.O. di Aviano ed ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso istituto.
Il percorso previsto sarà: Via Garibaldi fino al capitello della Madonna di Lourdes e ritorno al punto di partenza con lo stesso percorso dell'andata.
Pastasciuttata preparata dagli Alpini.
Sarà possibile iscriversi la serata stessa prima delle ore 20.00 con un'offerta libera. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all'Associazione “Via di Natale”.
Alcune indicazioni:
- i partecipanti sono invitati a munirsi di una torcia elettrica o una candela (disponibile anche sul posto)
- i minori devono essere obbligatoriamente accompagnati
- la manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo
- gli organizzatori declinano ogni responsabilità prima, durante e dopo la manifestazione
- sono graditi dolci e salati e qualsiasi altro contributo siate in grado di dare
La riuscita della serata è totalmente basata sulle offerte e la disponibilità della comunità, l'impegno dei volontari e il sostegno delle attività commerciali locali.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 11:59