Voci di Donne 2022 - Contano le Donne le Donne Contano

2 novembre 2022

Voci di Donne 2022 - Contano le Donne le Donne Contano

CONTANO LE DONNE LE DONNE CONTANO
Iniziative organizzate dal COMUNE DI FIUMICELLO VILLA VICENTINA in collaborazione con L’ASSOCIAZIONE VOCI DI DONNE nella ricorrenza del 25 novembre 2022, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Domenica 6 NOVEMBRE - ore 18.00 Sala Bison Loc. Fiumicello - Spettacolo“PRIMAVERA SENZA MELOGRANI” del Laboratorio Teatrale “DOCENTI IN SCENA”- Conduzione di SALVATORE GUADAGNUOLO e MICHELA VANNI Liberamente ispirato a “La principessa afghana e il giardino delle giovani ribelli” di Tiziano Ferrario.

Venerdì 25 NOVEMBRE - dalle ore 11.00 alle ore 13.15 - “SCARPE ROSSE IN MARCIA CONTRO IL FEMMINICIDIO” Con la partecipazione della Scuola Secondaria di 1° Grado “U. Pellis”. I partecipanti porteranno le scarpe rosse dal Piazzale Falcone Borsellino al Piazzale dei Tigli dove verrà realizzata un’installazione temporanea mentre i ragazzi nomineranno le vittime di femminicidio in Italia nell’ultimo anno, leggeranno testimonianze, brani significativi e testi.

Domenica 27 NOVEMBRE - ore 17.45 Centro Cultura Loc. Villa Vicentina - CINEFORUM con Eleonora Degrassi Proiezione del film “Fiore del Deserto” di Sherry Hormann

Venerdì 16 DICEMBRE - ore 18.00 - Sala Consiliare Loc. Fiumicello - Serata di approfondimento “Tratta delle donne nella realtà italiana” Con la partecipazione e a cura della dott.ssa Isabella Lamorgese e della dott.ssa Antonella Ferrantini del Centro Antitratta "Prendere il Volo" gestito dall’Associazione DIFFERENZA DONNA ONG di Roma

Realizzato con il contributo della
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia