Servizio Mensa Scolastica 2022/2023: portale SIMEAL e nuove tariffe

Pubblicato il 6 agosto 2022 • Giovani , Pari opportunità , Scuola

Novità dall’anno scolastico 2022/2023

Iscrizione obbligatoria: termine prorogato al 12 settembre 2022
 
SIMEAL: la nuova piattaforma per i servizi scolastici

L’Amministrazione sta cercando di innovare le modalità con le quali ciascun cittadino può entrare in contatto con i diversi uffici e servizi del Comune, in piena autonomia da casa propria, risparmiando così tempo prezioso, grazie alle moderne tecnologie informatiche.

Il nuovo portale SIMEAL renderà più facile  l’interazione tra genitori e gli uffici comunali che si occupano proprio della scuola e permetterà di gestire al meglio il Servizio Mensa scolastica per le Scuole dell'Infanzia “Arcobaleno” e “R. Michieli” e la Scuola Primaria “G. Garibaldi”.

Per l’anno scolastico 2022/2023, il genitore/tutore dell’alunno dovrà accedere tramite SPID / CNS / CIE e dovrà inserire la domanda di iscrizione nel periodo  dal 4 luglio al 5 agosto (termine prorogato al 12 settembre 2022).

In questa fase potrà anche richiedere riduzioni delle tariffe e diete speciali.

I vantaggi del nuovo portale sono molteplici:

- l’adesione resterà valida anche per gli anni scolastici successivi senza necessità di dover effettuare nuovamente la domanda perché dall’anno scolastico 2023/2024 sarà richiesta solo al cambio del ciclo di studi (passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria) o per nuove iscrizioni;

- si potranno consultare e pagare gli avvisi pagoPA direttamente tramite il portale o la relativa APP;

- nell’area riservata, in qualsiasi momento, si potranno monitorare varie informazioni (pagamenti eseguiti e da eseguire, pasti consumati mensilmente dai figli, situazione dei pagamenti, domanda presentata, menu in vigore, ecc.) nonché inviare comunicazioni all’Amministrazione.

 

PER ACCEDERE AL PORTALE SIMEAL CLICCARE SUL SEGUENTE LINK:

https://fiumicellovillavicentina.simeal.it/sicare/benvenuto.php

SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE IL BROWSER CHROME

oppure scaricare l’APP SiMeal.

 

NUOVE TARIFFE

A partire dall’anno scolastico 2022/2023 entreranno in vigore le nuove tariffe del Servizio di Mensa scolastica come deliberate dalla Giunta Comunale.

Tale modifica risponde all’esigenza di uniformare il costo dei pasti nelle scuole comunali, agevolare gli utenti che fruiscono di un maggiore numero di pasti mensili e sostenere le famiglie a basso reddito.

 

NELLA PAGINA DEDICATA TROVATE L'INFORMATIVA COMPLETA E LE ISTRUZIONI PER L'ADESIONE AL SERVIZIO: CLICCA QUI PER ACCEDERE

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot