Descrizione
Ieri 14 ottobre 2025 la nostra Amministrazione e il Governo dei giovani hanno partecipato con grande emozione alla Giornata dell’Isonzo, una ricorrenza che unisce le comunità che vivono lungo un fiume ricco di storia, memoria e identità condivisa.
Durante l’evento, alla presenza del Ministro e Vice Presidente della Slovenia Matej Arčon, il Comune di Fiumicello Villa Vicentina ha ricevuto ufficialmente il testimone per l’organizzazione della prossima celebrazione.
Ogni due anni, infatti, la festa viene ospitata da un diverso comune lungo l’Isonzo e questo è il primo anno che il testimone passa ad un comune italiano. Un onore e una responsabilità che accogliamo con entusiasmo, consapevoli del valore di questa tradizione che rafforza i legami tra territori, persone e culture.
Ringraziamo il Comune di Kanal ob Soči per la calorosa accoglienza e per l’impegno nel mantenere viva questa importante celebrazione.
Ci vediamo il prossimo anno… sulle rive dell’Isonzo, a Fiumicello Villa Vicentina!
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO VARIETALE DELLA PESCA FRIULANA - primi risultati
- MAR e TIARIS - Itinerando, percorsi di sostenibilità
- Raccolta differenziata
- 17 febbraio, giornata nazionale del gatto
- Incanto d’erba…e urgenza - Documentario per la tutela dei prati stabili in Friuli Venezia Giulia - Proiezione del film di Roberto Pizzutti, sabato 25 febbraio Ore 16:00, Sala consiliare municipale
- LA NATURA A KM ZERO - Mostra fotografica di Claudia Bazzeo e Alvaro Comar
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 21:22