Comunicazione della sindaca Laura Sgubin - Medico di Medicina generale

12 ottobre 2022

Comunicazione della sindaca Laura Sgubin - Medico di Medicina generale

Cari concittadini,
come sapete, dal primo di ottobre anche il Comune di Fiumicello Villa Vicentina risulta carente di una posizione di medico di medicina generale in seguito al pensionamento del Dr. Paolo Spagnul.

Per questo nella giornata di ieri ho incontrato insieme all’Assessora Sara Sossi il Dr. Marco Scarbolo - Direttore facente funzioni del Distretto Agro-Aquileiese.

Ci è stato riferito che l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (ASUFC) si è già attivata per riuscire ad avere quanto prima un nuovo medico di medicina generale per i pazienti residenti nel nostro Comune. L’Amministrazione comunale ha contestualmente confermato la massima collaborazione nel supportare il nuovo medico anche per quanto riguarda lo spazio ambulatoriale.

Analogamente, anche direttamente alla Dr.ssa Laura Picchini, che ha preso servizio ad Aquileia e che molti concittadini hanno scelto come nuovo medico, abbiamo offerto uno spazio ambulatoriale presso il municipio di via Gramsci e ci auguriamo che possa confermare la sua disponibilità per agevolare quanti hanno difficoltà a spostarsi.

Il Dr. Scarbolo mi terrà costantemente aggiornata, entrambi convinti per la sinergia tra Istituzioni sia la chiave per affrontare i momenti di transizione che inevitabilmente portano anche dei disagi.

Colgo inoltre l’occasione per ringraziare il Dr. Spagnul per i trent’anni in cui si è occupato con professionalità e passione della cura di tutti noi, auguri a nome di tutta la Comunità!

La sindaca
Laura Sgubin