Biblioteca "Anna Maria Bonetti" di Fiumicello
Martedì: 10:00-12:00
Mercoledì: 15:30-18:45
Giovedì: 10:00-12:00
Venerdì: 10:00-12:00 / 15:30-18:45
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
- Vittor Loredana
Ruolo: Bibliotecaria
- Sarcina Doriana - Responsabile Area Amministrazione e Finanza
Ruolo: Responsabile Area Amministrazione e Finanza
Telefono: 0431 972717
Email: doriana.sarcina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it
Fa parte di InBiblio, il nuovo sistema interbibliotecario con capofila la Biblioteca Villa Dora di San Giorgio di Nogaro, che comprende in tutto 28 biblioteche, con pagina web di sistema consultabile all’indirizzo www.inbiblio.it.
La biblioteca consta di un’ampia sezione di libri per adulti, una sala riservata ai libri per ragazzi con uno spazio per i più piccoli, una sezione dedicata al Friuli Venezia Giulia e uno scaffale “multimediale” riservato ai DVD ed audiolibri.
Tale materiale, che ammonta a circa 26.000 documenti, può essere preso in prestito o consultato in sede.
E’ inoltre possibile accedere al prestito interbibliotecario, ossia richiedere presso la biblioteca di Fiumicello libri posseduti da biblioteche facenti parte di altri sistemi della regione. Con il prestito interbibliotecario è possibile raggiungere direttamente il Sistema bibliotecario InBiblio, il Sistema bibliotecario di Gorizia, il Sistema Hinterland Udinese.
La Biblioteca di Fiumicello, tramite InBiblio, aderisce a Media Library Online (MLOL), la più importante piattaforma per il prestito digitale in Italia. Collegandosi al sito https://inbiblio.medialibrary.it e accedendo con le stesse credenziali utilizzate per prenotare i libri con il servizio MyLibrary, è possibile scaricare gratuitamente e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e-book, quotidiani, periodici (e molte altre risorse digitali).
- ALTROCONSUMO INCHIESTE + suppl.
- INTASCA
- RIZA PSICOSOMATICA
- LE SCIENZE
- ARCHEO
- CE FASTU
- SOT LA NAPE
- AL STROLIC
- DADA (artebambini)
La biblioteca aderisce all’Accordo multisettoriale per la promozione della lettura nella Regione Friuli Venezia Giulia Leggiamo 0-18. Il progetto ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura tra i bambini e i ragazzi, dalla nascita ai 18 anni, coinvolgendo il mondo della scuola, delle biblioteche, delle famiglie, delle comunità del Friuli Venezia Giulia.