Il governo dei giovani in visita istituzionale a roma 19-20 settembre

I ragazzi del Governo dei Giovani di Fiumicello Villa Vicentina a Roma per una visita istituzionale

19 settembre 2023

Il governo dei giovani in visita istituzionale a roma 19-20 settembre

I ragazzi del Governo dei Giovani di Fiumicello Villa Vicentina sono a Roma per una visita istituzionale.
Questo pomeriggio, alle ore 17.00, il Sindaco del Governo dei Giovani, Elia Gasparini, su invito del Presidente della Camera Lorenzo Fontana, parteciperà alla cerimonia per i 75 anni della Costituzione, a Montecitorio, alla presenza delle massime cariche dello Stato e del Presidente della Repubblica.
La cerimonia potrà essere seguita in diretta su Rai2.
La delegazione nazionale dei ragazzi Sindaci, guidata dal Preside Prof. Giuseppe Adernó, coordinatore CCR, è composta dalla rappresentanza delle regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Campania, Puglia e Sicilia.
I ragazzi del Governo dei Giovani questa mattina hanno visitato Palazzo Chigi, e nel pomeriggio visiteranno Palazzo Madama. Domani parteciperanno ad un’udienza con il Santo Padre e concluderanno la trasferta con la visita al Quirinale.