Welcome Day - Giornata d'incontro tra Italia e Ucraina

Mercoledi 27 aprile la nostra Sala Consiliare ha accolto le signore, le giovani donne, le ragazze ed i bambini Ucraini e le famiglie che le stanno ospitando. In tutto a Fiumicello Villa Vicentina sono giunte 16 persone in fuga dalla guerra.

Data di pubblicazione:
28 Aprile 2022
Immagine non trovata

Mercoledi 27 aprile la nostra Sala Consiliare ha accolto le signore, le giovani donne, le ragazze ed i bambini Ucraini e le famiglie che le stanno ospitando: a Fiumicello Villa Vicentina sono giunte 16 persone in fuga dalla guerra.

Presenti all'incontro anche vari rappresentanti delle Associazioni locali, le nostre volontarie del servizio civile,  l'assistente sociale.

La sindaca ha dato il "benvenuto" ed ha ringraziato tutti i cittadini che in questo periodo in vario modo si sono resi disponibili da subito, dimostrando solidarietà e vicinanza alle famiglie ucraine.

Le volontarie del servizio civile e le Acli si offrono per dare inizio ad un Corso base di Italiano che partirà il 4 maggio e l'iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo.

È stato un pomeriggio ricco di emozioni che ci ha aperto il cuore e ci spinge a voler essere sempre vicini a tutte le persone in cerca di Pace.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 05 Maggio 2022