Dichiarazione stato di sofferenza idrica in FVG

Pubblicato il 29 giugno 2022 • Comune

Attenzione al consumo di acqua e chiusura dei pozzi artesiani a getto continuo.

A seguito della pubblicazione del decreto 77/2022 del Presidente della Regione FVG che dichiara lo stato di sofferenza idrica su tutto il territorio, invito la cittadinanza ad adottare buone pratiche nel consumo dell’acqua e, in particolare, aprire i pozzi artesiani a getto continuo a uso domestico solamente nel momento di effettivo utilizzo.


“È fatto obbligo di esercire il dispositivo di regolazione di flusso dei pozzi artesiani imposto dall’articolo 47 comma 3 delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regionale di Tutela delle Acque al fine di effettuare il prelievo ai soli fini civili che, in base agli attuali tenori di vita della popolazione italiana, è limitato a 200 l/giorno per abitante servito.”


Faccio appello al senso civico e alla responsabilità di tutti i cittadini perché venga diminuito il consumo di acqua, adottando comportamenti quotidiani virtuosi, utilizzare la risorsa acqua in modo estremamente parsimonioso, sostenibile ed efficace, limitandone il consumo al minimo indispensabile.

La Sindaca

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot