CONCORSO "PRESEPI A VILLA VICENTINA" - 14° edizione

29 Novembre 2021 - 23 Gennaio 2022

Il Concorso “Presepi a Villa Vicentina” intende valorizzare la tradizione del presepe.

La partecipazione è gratuita. Sono previste 2 Sezioni:

1. Ragazzi (fino ai 14 anni anche in gruppo e con l’aiuto dei familiari)
  2. Adulti (dai 15 anni)

Le opere possono essere realizzate con qualsiasi tecnica e materiale. Il piano d’appoggio potrà avere dimensioni massime di 1 m di lunghezza e 0,70 m di profondità.

Iscrizioni e consegne: dal 29 novembre al 17 dicembre 2021 presso la Biblioteca di Villa Vicentina in orario d’apertura o previo accordi telefonici.

I presepi ammessi saranno esposti nella Chiesa parrocchiale S. Maria dal 24 dicembre 2021 al 23 gennaio 2022 (visitabili prima e dopo le funzioni religiose).

La Giuria, composta da un rappresentante dell’Amministrazione comunale, la bibliotecaria e un rappresentante della Parrocchia, valuterà tutti i presepi iscritti, riservandosi la facoltà di escludere opere ritenute non idonee. Il giudizio espresso sarà inappellabile.

Gli iscritti autorizzano l’organizzazione a realizzare fotografie delle opere e ad esporle e divulgarle a propria discrezione, per fini non di lucro.

Al primo classificato di ogni sezione sarà assegnato un premio, consistente in materiale ludico-didattico per la sezione A (Ragazzi), in cesti gastronomici per la sezione B (Adulti). La giuria si riserva inoltre la facoltà di segnalare ulteriori opere.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verrà consegnato un omaggio ricordo.

Le Premiazioni avranno luogo il 5 gennaio 2021 alle ore 16:30 nella Chiesa parrocchiale S. Maria e saranno seguite dalla Benedizione dei bambini (ore 17:00).

Le opere partecipanti saranno tutte restituite e potranno essere ritirate in Biblioteca dal 31.01.2022.

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale di Villa Vicentina:

c/o Centro Cultura in via Duca d’Aosta n. 24

tel. 0431.970034 - email: biblioteca.villavicentina@comune.fiumicellovillavicentina.ud.it

Orario: lunedì, martedì e giovedì 15:30-18:30; venerdì 10:00-13:00

Qui sotto trovate le "Istruzioni di partecipazione" e la scheda di iscrizione.